Web e tecniche Bio

Eccoci, ciao a tutti,
settimana importante e mail ricca di comunicazioni!!

Innanzitutto un forte benvenuto a tutti coloro che in questi giorni hanno deciso di iscriversi al nostro sito e ricevere così i nostri aggiornamenti più o meno settimanali: siete davvero tanti!!
D’altronde Mercoledì 08 Giugno su L’Eco di Bergamo è stata dedicata un’intera pagina alla nostra realta!! (a breve lo inserisco sulla Home di agricantalupo.it)

Ebbene SÌ!!!! Martedì 07 l’Azienda Agricola Cantalupo è stata premiata all’interno del concorso nazionale OSCAR GREEN indetto dalla Coldiretti. Per ora abbiamo vinto a livello Regionale nella categoria “IN-GENERATION” ovvero siamo stati premiati come Azienda Agricola giovane che ha apportato interessanti innovazioni al settore!!! Hanno lodato il nostro utilizzo di internet come strumento di comunicazione con il cliente.

E tutto ciò merita un IMMENSO GRAZIE a tutti voi che da un anno ci seguite, voi GAS nostri affezionati acquirenti e degustatori delle nostre verdure ma anche voi che semplicemente leggete la nosta mail senza lamentarvi!!! BENE BENE!!! insomma continuiamo così.

È così Martedì eravamo alla sala della Camera del Commercio di Milano dove io (Livio, poichè titolare dell’Azienda) denominato per l’occasione come “quello dell’Orto Online” venivo richiesto e richiesto da microfoni, telecamere, telefoni…!!!! Ihihihi
E così siamo stati trasmessi pure su BergamoTV e su TG3 Regione!!!

Per concludere: in via eccezionale questa settimana invieremo due mail, la seconda sarà rivolta a coloro che sono venuti ora a nostra conoscenza. Dal momento che ricevono solo da ora la nostra mail, vogliamo descrivere con calma la nostra attività.

—- FINE DELLA PREMESSA —-

A noi:

ORTO: finalmente una mail ricca di info sull’andamento nell’orto; vedo di elencarle, per comodità:

1. scompaiono dal modulo le cime di rapa, è finito il periodo;

2. dopo le consistenti richieste delle settimane scorse dobbiamo togliere dal modulo la Rucola e i Ravanelli, li abbiamo riseminati e ora si attende pazientemente che crescano;

3. e così anche per le erbette: abbiamo deciso di toglierle temporaneamente dal modulo in attesa che le piantine si rinforzino dai tagli e che ci producano foglie nuove, credo che si dovrà attendere almeno un paio di settimane. MA! Abbiamo un ottimo sostituto che in realtà abbiamo notato non essere da voi molto considerato, ovvero la CATALOGNA. Eppure è squisita: leggermente scottata in acqua per allontanare il retrogusto amaro, condita anche solo con olio e sale è perfetta come condimento… fate voi…;

4. in cambio della gloria ci siamo ridotti a raccogliere tutte le verdure da voi richieste in tempi ristrettissimi, concentrando in una mattina quello che di solito facciamo al Martedì e in più sotto la pioggia incessante, quindi: ci sono stati diversi disguidi per i Fagiolini e i Piselli (i più lenti da raccogliere). Chiediamo scusa e comprensione a chi non ha ricevuto quanto richiesto. Vogliamo rimediare per il discorso PISELLI che la scorsa settimana erano in offerta: ci siamo annotati i nominativi dei clienti che non li hanno ricevuti, si tratta dei GAS di Petosino, Mozzo, Bariano. Settimana prossima vorremmo aggiungerli all’ordine ma vi chiediamo se nel modulo ci date conferma di essere ancora interessati;

5. NEW ENTRY!!!! Piove, non fa proprio caldo, ma LORO sono arrivate comunque!!! Le MELANZANE. Sì Sì, le trovate nel modulo, finalmente ortaggi estivi!!!! Per i pomodori ancora una settimana poi ci saranno anche loro.

6. infine PATATE: la pioggia ha ostacolato la loro raccolta ma Lorenzo dei RiDiBio ci ha detto proprio oggi di essere riuscito a raccoglierle. Quindi da settimana prossima troverete nelle cassette PATATE NOVELLE, non abbiamo fatto in tempo a modificare il prezzo sul modulo ma invece di 1,40 €/kg dobbiamo metterle a 1,50 €/kg.

Commenti
Lascia un commento