Farina, sottovuoti e… novità!!!

Ciao a tutti,

NOVITA’!!!

Ci sono novità all’interno del nostro modulo; ci sono novità nella nostra offerta!!

Ci siamo aperti al confezionamento!!!

Ecco cosa compare nel nostro modulo di settimana prossima:

a. FARINA DI CECI: con i ceci prodotti nel nostro terreno a Jesi e raccolti nell’agosto 2013 abbiamo prodotto la FARINA. Si tratta di un’idea frutto di richieste che abbiamo ricevuto da diversi clienti. Falafel, Farinata, Crespelle… qui alcune RICETTE! L’abbiamo confezionata in sacchetti da 500 grammi.

b. ZUCCA A FETTE SOTTOVUOTO: zucca troppo grande o troppo piccola? zucche fuori belle ma dentro ammaccate? (raccolte a settembre, le zucche Iron Cup hanno buona conservabilità ma arrivate a gennaio, è normale che qualcuna inizi ad imbruttirsi).

Quindi: ci siamo procurati una macchina che crea il vuoto e gli appositi sacchetti e.. ecco la zucca porzionata in sacchetti da 500 gr. Ci sembra una buona idea; così sapete la dimensione della zucca ordinata e siamo certi che sia bella anche dentro! E anche buona…

 

In più:

Vi abbiamo parlato della nostra scelta di investire sui 2 ettari acquistati nelle Marche; la motivazione che ci ha spinti a farlo e i vantaggi che una parallela coltivazione Bergamo – Jesi ci sta dando e ci darà sempre in termini di maggiore disponibilità di prodotti nelle diverse stagioni.

Bene, insieme ai 2 ettari di terreno, dal momento che si trattava di una occasione davvero grossa, abbiamo preso anche una porzione di cascina rappresentata da due abitazioni con tanto di corte privata (non siamo dei nobili aristocratici… trattasi di pura occasione imperdibile!).

Bene, in una abitazione per ora sta risiedendo nostro fratello Sergio che ha modo così di gestire i terreni: a proposito, i finocchi sono prossimi al raccolto e i piselli per la stagione 2014 stanno germinando!

L’altra abitazione, a pian terreno ed abitabile, non è abitata da nessuno, QUINDI!!!!

Abbiamo deciso di metterla a disposizione!! Date un’occhiata qui e qui!

 

Ciao a tutti

Tags:

Lascia un commento