Coop. LUMACA, si comincia!!!

Ciao a tutti,

un BENVENUTO al GAS di Treviolo!!! Da settimana scorsa abbiamo iniziato a collaborare con loro e hanno così ricevuto le nostre prime cassette di verdure. Sembra un Gas carico di voglia di iniziative, vedremo cosa può nascere.

NOVITA’ poi da Almenno San Salvatore (BG): Cooperativa Sociale LUMACA, con punto vendita ad Almenno San Salvatore via Baldi 4 di prodotti di vario genere: dai giochi per bambini ai prodotti per la casa; prodotti alimentari del Commercio Equo Solidale e di Aziende Biologiche.

La Cooperativa ha deciso di inserire nel punto vendita anche un banco di prodotti ortofrutticoli freschi; e per garantire ciò, dal momento che non sono provvisti di un proprio frigorifero, la vendita di verdure sarà concentrata in un unico giorno della settimana: il MERCOLEDI’. E l’idea, a quanto detto da loro, funziona!!! La voce ha iniziato a girare, la proposta è piaciuta e i clienti non mancano. Però: da gennaio 2014 sono rimasti senza verdure in quanto il produttore-fornitore si è ritirato.

Dunque: alla ricerca di un produttore-fornitore di verdure biologiche ci hanno contattato poco prima di Natale; ci siamo incontrati in quei giorni, loro ne hanno poi discusso in una riunione del Cda nei primi di Gennaio e in questi giorni ci siamo risentiti: CONFERMATO!!!!

Da inizio febbraio (vi aggiorneremo poi sulla data precisa) ogni mercoledì potrete trovare i nostri prodotti in vendita presso la Cooperativa LUMACA!

L’idea ci piace, è un modo anche per noi di partecipare e sostenere questo progetto basato unicamente sull’impegno di persone volontarie; inoltre ci consente di soddisfare anche quelle persone che nel tempo ci stanno richiedendo i nostri prodotti ma che non riusciamo a rifornire in quanto persone singole, non aderenti a Gruppi di Acquisto e/o al di fuori del “raggio d’azione” del nostro giro di consegne. In questo modo potrebbero recarsi presso il punto vendita ad Almenno San Salvatore!!

 

P.S.: chiediamo a scusa per il disagio a coloro che nella consegna di mercoledì non hanno ricevuto carciofi, broccoli e finocchi.

 

A presto!

…Stiamo lavorando alla messa a punto di altri due corsi di orticoltura per hobbysti; potra trattarsi di Filago e Ponte San Pietro…

 

Per il modulo d’ordine aggiornato: cliccare qui.

Per una visita, un alloggio… da noi… invece cliccare qui.

Lascia un commento